perchè scegliere EVO

perchè ha tutto ciò che serve ad un occhiale da sogno:

l’indossabilità Sartoriale

il Design nuovo ed accattivante

la regolazione dell’Assetto Visivo in funzione della tipologia di lenti utilizzate

il Calibro sempre proporzionato all’ovale del viso

è Made in Italy con prodotti di qualità superiore.

I micro-meccanismi di regolazione di cui sono dotate le montature EVO le rendono totalmente differenti dalle altre.

La maggior parte delle montature in commercio sono prodotte in serie con misure standard, solo una piccolissima parte è fatta su misura con macchine a controllo numerico e una ancora una più esigua quantità è fatta artigianalmente. Ci sono poi in commercio (in modestissime quantità) montature che hanno un angolo pantoscopico più accentuato e sono indicate per occhiali da vista con lenti progressive.

Vediamo pregi e difetti di ciascuna delle tipologie di montature in commercio sopra citate:

Le montature prodotte in serie hanno il pregio di avere un costo contenuto ma il difetto di essere costruite su standard dimensionali precostituiti; la scelta della montatura quindi potrà ricadere solamente tra quelle che più si adattano al proprio viso; molto spesso si acquista la montatura che calza meglio, non quella più desiderata tra tutte quelle viste e provate. Questo è il principale motivo per cui sono nate le montature EVO ovvero quello di far sempre acquistare la montatura desiderata .

Le montature fatte su misura meccanicamente, hanno il vantaggio di acquistare il modello desiderato fatto sulle forme del proprio viso. hanno lo svantaggio di essere più costose di quelle di serie e non garantiscono al 100% il confort desiderato perché non è prevista la possibilità di effettuare prove di indossabilità per eliminare piccoli difetti di costruzione.

Le montature fatte artigianalmente sono sicuramente quelle più performanti e assicurano il 100% di confort. Gli unici inconveniente sono: il costo eccessivo e il l’impegno di dover andare almeno un paio di volte dall’artigiano ottico per fare le prove di indossabilità (come si fa con gli abiti sartoriali).

Le montature ad angolo pantoscopico più accentuato vengono prodotte in esigua quantità e quindi la scelta del modello è molto limitata, in genere sono fatte in serie con misure standard. La richiesta di queste montature nell’ultimo decennio è aumentata di pari passo con la diffusione delle lenti progressive.

Le innovative montature EVO sono la sintesi dei pregi di tutte le tipologie di montature sopracitate e non presentano nessuno dei loro difetti.

le montature EVO, grazie ai suoi micro-meccanismi di regolazione brevettati, seppur prodotte in serie, si adattano all’ergonomia del viso di chi le indossa (come quelle fatte su misura). Potendo effettuare al momento dell’acquisto le prove di indossabilità (come per quelle fatte artigianalmente) si può immediatamente verificare che siano confortevoli. Infine, essendo ad angolo pantoscopico regolabile, le montature EVO sono adatte per qualsiasi tipologia di lenti, comprese quelle progressive.

Per scaricare la Brochure Clicca QUI

torna alla HomePage